Cronaca
Donna sgozzata ad Aosta, l’assassino era un cliente
Donna sgozzata ad Aosta, l’assassino era un cliente.
Donna sgozzata ad Aosta
La sua fuga è durata tre giorni, poi sono scattate le manette. Domenica il corpo di Elena Raluca Serban, 32 anni, è stato trovato privo di vita nell’appartamento che la donna aveva affittato in centro ad Aosta. Lavorava come escort un po’ in tutta Italia, ma anche all’estero. I suoi annunci si trovano ancora nella rete. E proprio rispondendo a uno di questi annunci è avvenuto il contatto con il suo assassino. L’uomo che è stato fermato è Gabriel Falloni, un 36enne di Sassari ma da anni domiciliato in Valle d’Aosta con precedenti alle spalle.
LEGGI ANCHE: Donna sgozzata a Ghemme: lo stalliere rischia l’ergastolo
E’ stato riconosciuto dagli inquirenti mentre visionavano i filmati del palazzo. Era stato ripreso dalla videosorveglianza mentre entrava nel palazzo pochi minuti prima dell’omicidio. L’uomo secondo la ricostruzione degli inquirenti ha aggredito la donna alle spalle tagliandole la gola, un colpo secco che non ha lasciato scampo alla povera Elena. Il carnefice si era allontanato portandosi via cellulare della donna e arma del delitto. Forse una rapina all’origine dell’omicidio. Ma è solo un’ipotesi.
Gli inquirenti si erano messi subito sulle sue spalle.Per tre giorni si è rifugiato a Genova, forse pronto a partire per la Sardegna, sua terra d’origine. Ma l’altro giorno ha fatto rientro in Vallè con un taxi, gli inquirenti lo tenevano d’occhio. A Nus è stato fatto fermare il taxy e l’uomo arrestato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook