Seguici su

Cronaca

Ex bomber del Borgosesia scoperto a buttare la coca fuori dall’auto

Pubblicato

il

Jonathan Dainese ha patteggiato nove mesi usufruendo della condizionale

Il bomber è stato sorpreso con la cocaina. Guai con la giustizia per Jonathan Dainese, ex attaccante di Borgosesia e Gozzano, attualmente residente in provincia di Varese ma molto conosciuto in Valsesia e circondario per i i suoi trascorsi sui campi di calcio. Adesso ha 40 anni ma non ha ancora smesso con la sua grande passione, appunto il calcio. Gioca infatti in Terza categoria con la Gallaratese: e proprio una domenica, dopo la partita terminata con un uno dei suoi tanti gol, è incappato in un controllo dei carabinieri. E’ stato trovato con 25 grammi di cocaina addosso.

Dainese stava rincasando quando, vedendo una pattuglia dei carabinieri davanti a lui, ha avuto la pessima idea di gettare un pacchetto dal finestrino. Il fatto non è passato inosservato ai militari che hanno recuperato subito il pacchetto, denunciando lui per possesso di droga. Il bomber è stato quindi arrestato ed è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima. Difeso dall’avvocato Antonio Rullo ha patteggiato una pena di nove mesi, potendo usufruire della sospensione condizionale.

In aula il calciatore ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere: non ha spiegato quindi cosa ci facesse quel pacchetto di 25 grammi di droga nella sua auto. Già in passato era stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, ma in quantità sempre piuttosto modiche senza comportare la segnalazione in prefettura. Dainese ha militato in alcune delle squadre più forti, nel boom della sua carriera era uno degli attaccanti più ricercati dalle squadre tra Piemonte e Lombardia tra serie D ed Eccellenza. Chi puntava ai piani alti mirava a ingaggiare Dainese e sul campo non ha di certo mai deluso con i gol sempre assicurati. A Borgosesia tra la tifoseria aveva lasciato un ottimo ricordo per le tante gioie regalate, un attaccante vecchio stampo: tutto fisico e potenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook