Cronaca
Facevano acquisti con carte di credito clonate
Operazione dei carabinieri di Vercelli contro un giro di carte di credito e viacard clonati
Cercavano di acquistare auto con carte di credito clonate. Un pregiudicato di 45 anni di Ghislarengo è stato arrestato dai carabinieri di Vercelli perché appunto in possesso di carte di credito clonate. L’uomo è stato denunciato in concorso con altre due persone un 44enne residente sempre Ghislarengo, anche lu pregiudicato, e un 25enne, cittadino colombiano residente a Trecate per falso in scrittura privata e sostituzione di persona.
Nel dettaglio, i carabinieri sono intervenuti alla concessionaria Fiat Auto in Caresanablot, dove accertavano che i due uomini di Ghislarengo stavano tentando di acquistare un’autovettura per conto del colobiano, presentando la fotocopia di una carta d’identità di una terza persona, estranea ai fatti, ma recante la foto dell’arrestato (documento che era già stato utilizzato dai malfattori per richiedere un finanziamento ad una banca, peraltro non concesso). Bloccati i due, i militari individuavano e rintracciavano anche il colombiano, il quale li attendeva nei pressi della locale stazione ferroviaria.
La successiva perquisizione domiciliare dell’abitazione dell’arrestato permetteva di rinvenire e sequestrare quattro carte di credito clonate, due tessere viacard clonate, 27 tessere magnetiche bianche e prive di scritte, nonché materiale elettronico ed informatico idoneo per la falsificazione di documenti; mentre presso il domicilio di V.C. venivano rinvenuti adesivi idonei alla falsificazione di targhe automobilistiche. Il materiale veniva sequestrato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook