Cronaca
Fatture false per 4 milioni e giro di evasione nel mondo del rally
Nel mirino le sponsorizzazioni: la Finanza scopre a Baveno una società che consentiva ai propri clienti di non versare le imposte
La Guardia di finanza di Omegna ha scoperto una società che ha creato un giro di false fatturazioni per 4 milioni di euro nel campo della sponsorizzazione delle auto da rally. La società ha sede a Baveno e opera in tutto il Nord Italia.
Secondo le Fiamme gialle, la società avrebbe deliberatamente omesso di presentare le dichiarazioni del giro di affari, risultando quindi evasore totale. L’attività ispettiva, condotta anche attraverso il riscontro delle operazioni finanziarie, ha permesso di constatare che l’impresa, negli anni dal 2010 al 2012 ha sistematicamente omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali, oltre ad aver emesso una notevole mole di false fatturazioni appunto per un totale di 4 milioni che ha consentito ad alcuni dei propri clienti di evitare il versamento delle imposte.
I finanzieri sono quindi risaliti al reale volume d’affari dell’azienda, rimasto sino ad ora nascosto al fisco, calcolando per questi anni ricavi per 9,6 milioni mai dichiarati, Iva evasa per più di 1,1 milioni e un totale di Irap sottratta al fisco per 375.235 euro. Il responsabile è già stato deferito all’autorità giudiziaria per le relative violazioni di carattere penale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook