Seguici su

Cronaca

Finge rapimento per estorcere soldi alla madre

Pubblicato

il

spintona i familiari

Finge rapimento per chiedere il riscatto alla madre: denunciato un giovane del Torinese.

Finge rapimento

Avrebbe finto di essere stato rapito, con tanto di foto in cui appariva legato e imbavagliato, per ottenere dei soldi dalla madre. È l’accusa di cui deve rispondere un 23enne della provincia di Torino. Il giovane, ora, è stato denunciato insieme a un presunto complice per tentata estorsione e simulazione di reato.

La telefonata

La donna ha ricevuto una telefonata dapprima dal figlio, che le ha raccontato di essere stato rapito e di non sapere dove si trovasse, poi dal presunto sequestratore, che le ha chiesto 32mila euro. In seguito, le sono state inviate delle fotografie che mostravano il figlio legato e imbavagliato.

L’indagine

Dopo la denuncia ai carabinieri, è partita l’indagine. I carabinieri hanno trovato il ragazzo a Gioiosa Jonica, in Calabria, sotto casa del “sequestratore”, un 33enne del posto: il 23enne stava passeggiando con il cane. Hanno quindi concluso che si trattava di un finto rapimento, organizzato per ottenere del denaro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *