Seguici su

Cronaca

Finti vigili urbani tentano di entrare in casa: anziano sventa la truffa

Il cittadino di Rovasenda non si è fidato dei due ed oltre a non accoglierli nella sua abitazione, li ha minacciati di chiamare i carabinieri.

Pubblicato

il

truffa

Finti vigili urbani tentano di entrare in casa: anziano sventa la truffa. La vicenda è accaduta a Rovasenda.

Finti vigili urbani all’ “attacco” nel Vercellese

Un uomo di 78 anni, residente a Rovasenda, ha sporto denuncia al comando dei carabinieri di Buronzo, contro due persone che hanno tentato di raggirarlo. Nel pomeriggio dello scorso 2 febbraio, due malviventi si sono presentati all’ingresso dell’abitazione della loro vittima. A detta del vercellese, uno dei due indossava una divisa che poteva essere scambiata per quella degli agenti di polizia locale. I malintenzionati hanno spiegato alla vittima, che dovevano accedere all’abitazione per effettuare dei controlli.
LEGGI ANCHE: Grignasco, truffa da 250mila euro con finto incidente e banda spaccaossa;

Il rifiuto dell’anziano

L’anziano, ben informato sui ripetuti tentativi di truffa che si sono svolti negli ultimi tempi nel Vercellese ad opera di finti operatori di istituzioni ed enti pubblici, e non conoscendo, neppure di vista, colui che si spacciava per il vigile urbano del paese, si è rifiutato
di far entrare i due in casa, minacciando di chiamare subito i carabinieri.

La fuga precipitosa

I due, quindi, hanno capito l’antiona, e sono immediatamente saliti su una Volkswagen Golf. Sono in corso gli accertamenti finalizzati ad identificare gli individui, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *