Seguici su

Cronaca

Funivia tragedia senza fine: morto uno dei due bambini feriti

Pubblicato

il

Funivia, tragedia senza fine: morto uno dei due bambini feriti. E un altro ragazzino è gravissimo all’ospedale. In totale 14 persone hanno perso la vita.

Tragedia senza fine: morto uno dei due bambini feriti

Sale a 14 vittime il bilancio della tragedia di oggi sulla funivia che collega Stresa al Mottarone. Ha infatti cessato di vivere uno dei due bambini ricoverati al Regina Margherita di Torino, mentre l’altro sta ancora lottando (ma la sua condizioni restano critiche).

Ha ceduto il cavo portante

Pare ormai assodato che l’incidente sia stato originato dal cedimento di un cavo portante, avvenuto mentre la cabina era a un centinaio di metri dalla stazione di arrivo sul Mottarone. Un punto dove però i cavi sono molto alti sul terreno, per cui lo schianto è stato devastante.

5 Commenti

5 Comments

  1. paolo

    23 Maggio 2021 at 20:05

    POVERA GENTE ,ASSURDO CHE SI MUOIA IN QUESTO MODO.

  2. Vincenzo

    23 Maggio 2021 at 20:09

    Non ci sono parole per una simile tragedia. Condoglianze a tutte le persone che piangono un caro,un amico oppure un conoscente. Spero solo che non sia come il ponte Morandi, un ennesima tragedia che poteva essere evitata.

    • David

      24 Maggio 2021 at 13:09

      ….è già stata come il ponte, purtroppo… pare, dalle prime indagini, che ben due cose non abbiano funzionato.
      Ora però aspettiamo qui nei commenti il solito tuttologo che passa dalla conoscenza dei ponti al virus attuale… sicuramente sarà esperto anche di impianti a fune.

  3. Roberto x

    24 Maggio 2021 at 9:45

    Correva l’anno 1978. Con mamma e papà presi la funivia che saliva al Mucrone, e ad un certo tratto del percorso pareva che la cabina dovesse impattare contro la parete rocciosa, salvo poi elevarsi con improvvisa impennata. Così era congeniata quella linea, ma io mi spaventai ugualmente benché fosse tutto spettacolare. Sceso a terra, ripromisi di non salire mai più su di una funivia.

  4. Orco

    24 Maggio 2021 at 16:35

    La cosa più vergognosa? I commenti di tanti francesi sui social che festeggiano e gioiscono per la morte di 14 italiani. La stupidità e l’ignoranza non hanno confine e purtroppo i social network stanno solo contribuendo a diffonderle.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *