Seguici su

Cronaca

GALLERY: alla tabaccheria di Cavallirio 26 assalti dei ladri in 25 anni

Pubblicato

il

Qualche giorno fa i malvinenti hanno preso a mazzate la vetrina

Da 15 anni dorme in un locale attiguo al negozio. E’ grazie a questo accorgimento che qualche notte fa Luca Ferri, titolare della tabaccheria “Les petits cadeaux” a Cavallirio, è riuscito a sventare un furto nel suo negozio. Non è il primo tentativo, e nemmeno il secondo: si è trattato del 26esimo assalto in 25 anni.Roba da Guinness dei primati

«Intorno alle 3 di sabato ho sentito dei forti colpi alla vetrina  – racconta Ferri, che in passato ha più volte ha messo in fuga i ladri -, ho acceso la luce e mi sono reso conto che stavano tentando di sfondare la vetrina. Il vetro per fortuna ha retto». Non appena i malviventi si sono resi conto che all’interno della tabaccheria c’era qualcuno hanno abbandonato l’attrezzo, un grosso punteruolo da cava, e si sono dati precipitosamente alla fuga.

Le telecamere hanno ripreso cinque individui con il volto coperto dal passamontagna; per caricare la refurtiva hanno utilizzato un furgoncino risultato poi rubato da un’azienda di Cavallirio che fa manutenzione ai mezzi speciali.  Un modus operandi che riporta in qualche modo al colpo, purtroppo portato a segno, alla tabaccheria di Prato Sesia nella notte tra mercoledì e giovedì: anche in quel caso i malviventi hanno utilizzato un camioncino rubato, con il quale hanno sfondato la vetrina, mettendo fuori uso le telecamere. Nella tabaccheria di Cavallirio i malviventi invece hanno dovuto utilizzare un attrezzo “manuale” per tentare di spaccare la vetrina: davanti al negozio c’è un piano rialzato.

(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery – servizio Sandro Mori)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook