Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Giorno di fuoco a Serravalle: il bosco brucia ancora, è un disastro | VIDEO
Cronaca Serravalle e Grignasco -

Giorno di fuoco a Serravalle: il bosco brucia ancora, è un disastro | VIDEO

Le fiamme stanno divorando la vegetazione da più di un giorno. Visto anche l'impiego di elicotteri e canadair, i costi per lo spegnimento saranno altissimi.

Giorno di fuoco a Serravalle: nonostante l’intervento dei mezzi aerei, il bosco brucia ancora. Si profila un disastro ambientale, per non parlare dei costi.

Giorno di fuoco a Serravalle: il bosco brucia ancora, è un disastro

Oggi per tutto il giorno due canadair hanno lavorato nel tentativo di fermare il rogo partito ieri sera dietro il centro abitato di Bornate. Ma ancora questa sera, martedì 26 marzo, il bosco brucia ancora, e con ogni probabilità brucerà tutta la notte, anche perché con il buio i mezzi aerei non si muovono. Ad aiutare i canadair anche un elicottero che ha effettuato decine di lanci nelle zone più critiche del rogo. La base operativa con il vascone per il rifornimento di acqua era a Bornate.

Guarda il video di Sandro Mori

Danni ambientali ed economici enormi

Visto il lunghissimo fronte del fuoco, si profila un vero disastro dal punto di vista ambientale. E poi ci sono i costi dello spegnimento: come minimo, si andrà oltre i 200mila euro. E tutto grazie a qualche vandalo che tutti sperano possa essere identificato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente