Seguici su

Cronaca

Giovane irregolare senzatetto: denuncia inevitabile, ma la polizia gli offre la cena

Pubblicato

il

Giovane irregolare senzatetto: denuncia inevitabile, ma la polizia gli offre la cena. Costretti ad applicare la legge, gli agenti hanno però dato anche un po’ di conforto all’immigrato.

Giovane irregolare senzatetto: denuncia inevitabile, ma la polizia gli offre la cena

La legge va applicata: nulla vieta però di farlo ricordandosi che siamo esseri umani. E così hanno fatto i poliziotti di Biella che l’altro giorno hanno trovato un uomo, senza fissa dimora e in evidente stato di disagio e povertà, all’interno di ex lanifici.

Come riporta la Provincia di Biella, gli agenti hanno trovato il ragazzo di origine africana, irregolare sul territorio italiano essendosi visto rifiutare la richiesta di protezione internazionale presentata al suo arrivo in Italia.

Denuncia e ordine di allontanamento inevitabili

In questi casi, per chi non è in possesso di documenti che ne giustifichino la permanenza, la legge del nostro Paese prevede la denuncia. Gli agenti hanno seguito la procedura e segnalato la situazione all’autorità giudiziaria. Nei confronti del ragazzo, inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento.
LEGGI ANCHE: Carabinieri Alagna pagano cena e aereo a giovane affamato e senza soldi

Il pasto caldo offerto al ragazzo

Una volta accompagnato il 27enne in questura, rendendosi conto che non ci si trovava certo di fronte a un malintenzionato, ma a una persona senza nulla, i poliziotti gli hanno anche dato da bere e da mangiare. Un agente non aveva ancora consumato il proprio pasto in mensa, quindi lo ha ordinato per poi consegnarlo al ragazzo, che ne aveva evidentemente più bisogno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *