Cronaca
I finanzieri scoprono tre lavoratori in nero in bar e ristoranti
Contorlli della Guardia di Finanza di Biella sul lavoro in nero
Finanzieri della Compagnia di Biella, nei mesi di luglio e agosto hanno effettuato una serie di interventi nei confronti di varie aziende nel settore della ristorazione individuando tre lavoratori in nero.
E per il datore di lavoro sono arrivate multe da 1500 a 9000 euro. La normativa però da la possibilità per il titolare dell’attività di aderire alla diffida “ora per allora”, attraverso l’assunzione del lavoratore, con determinate modalità ed il pagamento di una sanzione minore.
Sono stati eseguiti una serie di controlli in materia di rilascio del documento fiscale, nonché nei confronti di soggetti abilitati all’utilizzo di prodotti petroliferi a regime agevolato, non tralasciando i controlli su strada con la conseguente identificazione delle persone e verifica degli automezzi circolanti. Sono stati eseguiti 100 controlli a vari esercizi commerciali in 22 dei quali sono state contestate violazioni per omesso rilascio della ricevuta/scontrino fiscale. Sono 4 i soggetti destinatari di forniture di carburante a regime agevolato per l’agricoltura risultati non i regola con la normativa di settore
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook