Seguici su

Cronaca

I ladri di bronzo al cimitero si portano via pure il mezzobusto di Gesù

Pubblicato

il

I ladri di bronzo al cimitero si portano via pure il mezzobusto di Gesù. Il perché è semplice: era fatto interamente di bronzo, insieme al rame il materiale più facile per i predoni da rivendere e “monetizzare”. Insomma, i ladri si sono portati via pure il mezzobusto di Gesù.

E’ successo al cimitero vecchio di Brugherio, in provincia di Monza, ma in pratica alle porte di Milano. Diverse le sepolture finite nel mirino dei malviventi, racconta Prima Novara.

LEGGI ANCHE Anziana presa a pugni: aveva cercato di fermare un furto in chiesa

Il metallo purtroppo continua a far gola. Sono state almeno tre le statue rubate da altrettante tombe, dopo essere state sradicate dalle lapidi. A queste si aggiungono poi alcuni lumini, coperchi e vasi di fiori. Non essendoci telecamere che puntano verso l’interno (il sistema di videosorveglianza infatti tiene monitorato solo il parcheggio), non è chiaro quando l’intrusione sia avvenuta. Forse lo scorso weekend.

Come sono entrati in azione i malviventi

L’unica cosa certa è che i ladri si sono concentrati sulle sepolture posizionate a ridosso del muro di cinta in mattoni. Potrebbero essersi introdotti di notte, lontano da sguardi e “occhi elettronici” indiscreti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *