Cronaca
Il video del Tir che fa inversione a U in autostrada: multa da 8mila euro al conducente
Il video del Tir che fa inversione a U in autostrada: multa da 8mila euro al conducente. Anche un’auto ha fatto lo stesso: patenti ritirate a entrambi.
Il video del Tir che fa inversione a U in autostrada: multa da 8mila euro al conducente
Un Tir che fa inversione a U in autostrada. Una scena tutt’altro che convenzionale quella immortalata dalle telecamere della polizia stradale nella zona di Genova. Una manovra che è costata una maxi-multa da 8mila euro al conducente del mezzo. E che poteva anche finire molto male, se qualche altro mezzo andava a impattare il lungo rimorchio messo di traverso sulla carreggiata.
Un Tir e successivamente un'autovettura hanno effettuato una inversione a "U" prima di una galleria sull'A10. Intervenute pattuglie della #Stradale di Sampierdarena (Ge) e Ovada (Al). Ritiro della patente, multa e fermo del mezzo per entrambi#essercisempre #24agosto pic.twitter.com/3QMQjyrnyu
— Polizia di Stato (@poliziadistato) August 24, 2022
Per fortuna nessuna conseguenza
Come riporta Prima News, per fortuna non ci sono state particolari conseguenze. Aspi ha avvisato i viaggiatori del pericolo attraverso i pannelli luminosi, mentre sul posto sono arrivate le pattuglie della polizia stradale di Sampierdarena e di Ovada, che hanno rallentato i veicoli in transito e raggiunto il luogo del “misfatto”. Un’operazione efficace, che ha evitato incidenti.
LEGGI ANCHE: Uscita sbagliata? Che problema c’è… Tir fa inversione davanti al casello. Il video
L’autista del tir, un uomo originario dell’Est Europa, è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa da 8.000 euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per tre mesi. Stessa sorte per il conducente dell’auto, uno straniero che aveva noleggiato la vettura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Ettore
25 Agosto 2022 at 8:30
Arrivano in Italia e pensano di poter guidare come guidano nel loro paese di origine. Qui per fortuna l’occhio elettronico della polizia è sempre all’erta.
Liliana
25 Agosto 2022 at 19:41
Carcere a vita ma non in quelle italiane sono trattati troppo bene
Ettore
26 Agosto 2022 at 8:47
Addirittura il carcere a vita? E se al contrario di quanto è successo, avessero causato il ferimento o la morte di qualcuno, quale sarebbe stata la pena? Arsi vivi sulla pubblica piazza come ai tempi dell’inquisizione?