Cronaca
Ilaria non ce l’ha fatta: salgono a tre le vittime dello scontro di Suno
Nella notte l’intervento alla testa, nel tentativo di salvarle la vita
Ilaria Fornara non ce l’ha fatta. E’ morta questa mattina nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Novara dove era stata ricoverata ieri sera, in condizioni gravissime, in seguito all’incidente occorsole sulla provinciale 299 del lago d’Orta, nei pressi di Suno.
Originaria di Pella, e ora residente a Borgomanero in via Domenico Savio, Ilaria frequentava il terzo anno del corso di Infermieristica all’Università del Piemonte Orientale. Come lei le amiche con cui viaggiava: Sara Domeniconi, 22 anni, di Orta San Giulio, e Denise Falce, 26, di Borgomanero, entrambe morte sul colpo nello scontro. È fuori pericolo, invece, la quarta studentessa, una ragazza di Gozzano di 21 anni.
La tragedia è accaduta ieri, intorno alle 17, in frazione Baraggia lungo la provinciale 229 del lago d’Orta, in prossimità dell’incrocio per Suno e Cavaglio d’Agogna. Le quattro studentesse viaggiavano su una Lancia Y e stavano rientrando a casa dopo aver preso parte alle lezioni all’Università a Novara. A un centinaio di metri dall’incrocio, forse a causa della nebbia, lo schianto con un Tir condotto da un uomo di 36 anni di Magenta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della stradale di Borgomanero e Novara e i mezzi dei vigili del fuoco. La 229 è rimasta bloccata fino a tarda sera per consentire le operazioni di soccorso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook