Seguici su

Cronaca

Incendio a Borgosesia, la testimonianza: “La donna era ormai avvolta dalle fiamme”

Pubblicato

il

Incendio a Borgosesia,, la testimonianza: “La donna era ormai avvolta dalle fiamme”.

Incendio a Borgosesia

E’ sconvolgente il racconto dell’incendio di Borgosesia, costato la vita a Maria Grazia Della Latta, l’ex dipendente comunale morta tragicamente all’alba di mercoledì nel rogo della sua abitazione. Piero P., uno dei soccorritori, che si trovava lì vicino per caso, per lavoro, ha raccontato quei drammatici momenti in un commento all’articolo di Notizia Oggi relativo alla drammatica vicenda.

Ecco il suo racconto.

“Ieri mattina stavo scaricando il camion al Conad di Borgosesia e circa alle 6.10 sento delle urla. Quando ho sentito chiaro che gridava “aiuto, aiuto”, ho capito che era successo qualcosa di grave,

Io e il ragazzo del magazzino siamo andati subito fuori e a pochi metri abbiamo visto le fiamme nelle finestre della casa e l’uomo che gridava “la signora, la signora!”. Subito dopo l’uomo si è calato dalla grondaia, una vicina di casa ci ha aperto il cancelletto. L’uomo continuava gridare “la signora!”, io gli ho chiesto dove, lui mi ha detto “in questa stanza qui al pian terreno”.

Abbiamo sfondato la finestra e purtroppo ho visto il corpo della povera donna avvolto dalle fiamme.

Ho chiesto se c’era ancora qualcuno in casa, lui faceva fatica rispondermi, continuava gridare “signora”, io ho insistito chiedendo se c’era qualche altra persona, lui mi ha detto “mia figlia di sopra, dall’altra parte della casa”.

Ho fatto il giro e la ragazzina era fuori, sul tetto. Un vicino di casa ha portato la scala, sono salito, l’ho tranquillizzata e accompagnata giù ed è scoppiata in lacrime, abbracciando una vicina di casa.

Arrivati i carabinieri mi han chiesto se c’era ancora qualcuno in casa e io ricordo solo di aver detto “in quella stanza c’è una persona carbonizzata”. Subito dopo sono andato a fare il mio lavoro, sconvolto per cosa era successo.”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *