Borgosesia e dintorniCronaca
Incendio nella notte a Caneto di Borgosesia: distrutte tre auto. LE FOTO
Intervento dei vigili del fuoco che ha scongiurato danni peggiori.

Incendio nella notte a Caneto di Borgosesia: distrutte tre auto. Intervento dei vigili del fuoco che ha scongiurato danni peggiori.
Incendio nella notte a Caneto di Borgosesia: distrutte tre auto
Paura nella notte in frazione Caneto di Borgosesia, dove un violento incendio ha coinvolto tre autovetture, svegliando di soprassalto i residenti della zona. L’allarme è scattato intorno alle 2.40 del mattino, quando alcuni cittadini hanno notato le fiamme e il fumo provenire da un’area di sosta.
Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varallo, che ha lavorato per contenere e spegnere l’incendio prima che potesse propagarsi ad altri veicoli o alle strutture vicine. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverse decine di minuti.
Noin ci sono stati feriti
Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma i danni ai mezzi sono ingenti: le tre auto coinvolte sono andate completamente distrutte. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Sul luogo dell’incendio sono infatti intervenuti anche i carabinieri della stazione di Borgosesia, che hanno effettuato i primi rilievi per cercare di risalire all’origine del rogo.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del gesto doloso, ma saranno le indagini in corso a chiarire la natura dell’incendio.
L’intervento rapido dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori e ulteriori danni alle abitazioni o ad altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze. La comunità locale, scossa dall’accaduto, attende ora sviluppi da parte delle autorità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
