Seguici su

Cronaca

Incidente a Prato Sesia, gli imprenditori: «Strada ad alto rischio, fate qualcosa»

Pubblicato

il

Scontro tra due auto lungo la 299 a Prato Sesia. Gli imprenditori della zona: «Questa volta è andata bene, ma sarebbe bastato un secondo in più per avere la tragedia. È il momento di fare qualcosa».

Incidente a Prato Sesia

Incidente sulla strada 299 a Prato Sesia nel tardo pomeriggio di lunedì 12 dicembre. Si sono scontrate due vetture, una in uscita dallo stabilimento Cavanna, l’altra in transito lungo la provinciale. Saranno le forze dell’ordine a stabilire eventuali responsabilità.

L’impatto è stato violento, tanto da danneggiare notevolmente entrambi i veicoli. I due conducenti sono stati ricoverati all’ospedale di Borgosesia. Sul posto i carabinieri di Romagnano, un’ambulanza della Croce rossa di Gattinara e una dello Sre di Grignasco, oltre ai vigili del fuoco di Romagnano che hanno messo in sicurezza la zona e sgomberato il tratto.

Gli imprenditori: «Strada ad alto rischio, fate qualcosa»

Un incidente tutto sommato non grave, ma che rappresenta però l’occasione per tornare a chiedere maggiore sicurezza su questo tratto di strada provinciale. A farsene portavoce sono Riccardo Cavanna, presidente della Cavanna spa, che scrive anche a nome di altri due colleghi imprenditori che hanno l’azienda lì vicino: Renato Pavero (Sellmat) ed Elisa Zanolo (Metaltecnica).

L’appello

«Purtroppo – scrive Cavanna – l’altra sera un mio collega ha avuto un incidente uscendo dall’azienda a causa di un veicolo che sopraggiungeva in velocità elevata ed in sorpasso. Per un miracolo le conseguenze non sono state più gravi di due macchine distrutte e qualche giorno di prognosi. Sarebbe bastato qualche secondo di anticipo e sarebbe stata un’ennesima tragedia sul lavoro. Purtroppo, non è la prima volta che succede ma nessuno fa niente. Le scrivo non solo come imprenditore ma anche a nome delle 250-300 persone che ogni giorno entrano ed escono dalla mia azienda e dalle aziende vicine alla mia, come Sellmat, Metaltecnica ed altre, ubicate in via Matteotti a Prato Sesia, e che si trovano ad affrontare un grave problema di sicurezza. Chiedo l’intervento degli organi competenti per limitare i rischi applicando semafori lampeggianti, dissuasori di velocità o un qualsiasi altro mezzo che limiti la velocità ed i sorpassi, affinché quest’area industriale diventi più sicura per chi ogni giorno viene a lavorare».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *