Seguici su

Cronaca

Incidente al cross di Maggiora, sta meglio il 34enne ricoverato

Pubblicato

il

Infortunio durante le prove del campionato di cross vintage a Maggiora. «Il pilota sta meglio, gli facciamo i nostri migliori auguri».

Incidente al cross di Maggiora, 34enne ricoverato

Un pilota di motocross 34enne è finito in ospedale in codice rosso a seguito di una brutta caduta avvenuta nel pomeriggio di sabato 10 settembre. È accaduto nella pista del Mottaccio del Balmone, a Maggiora: una pista che nel fine settimana ha ospitato una tappa del Campionato italiano di moto d’epoca.

Il pilota ha perso il controllo del suo mezzo mentre era alle prese con un dosso ed è caduto impattando violentemente contro il terreno.

La corsa in ospedale

Nell’incidente il 34enne ha riportato delle serie ferite che inizialmente sono state classificate con codice rosso. Dalla base di Borgosesia s’è alzato in volo l’elisoccorso del 118 che ha provveduto a trasportarlo al Dea-Pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore della carità” di Novara. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente in gara.

«Per fortuna abbiamo ricevuto notizie rassicuranti – commenta Stefano Avandero, titolare del “Maggiora park”, in riferimento all’incidente di sabato –. Le sue condizioni sono rapidamente migliorate».

LEGGI ANCHE: Motocross Maggiora: cade 20enne, portato in ospedale in codice rosso

Come accennato, il centauro non è in pericolo di vita. Nel weekend appena passato la gloriosa pista del Mottaccio del Balmone ha ospitato la “Fim Vintage Motocross World Cup”, una vera e propria parata di stelle di questo sport.

Tra i protagonisti il nove volte iridato Antonio “Tony” Cairoli. E poi ecco Jeff Matiasevich, Jeremy McGrath, David Philippaerts, Alex Puzar, Jeff Emig e Michele Fanton. Senza dimenticare Andrea Dovizioso che ha concluso domenica scorsa sul tracciato di Misano la sua carriera nella MotoGp. Almeno duemila gli spettatori che hanno affollato l’impianto.

Foto d’archivio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *