Seguici su

Cronaca

Inizi di siccità: si registrano i primi incendi. Canadair in azione nel biellese e torinese

Pubblicato

il

Inizi di siccità: incendi registrati a Sordevolo e sul monte Musinè (TO).

Inizi di siccità: primi incendi nel biellese

Vigili del Fuoco, volontari Aib e Carabinieri sono impegnati da questa notte (intorno all’1) per un incendio di vaste dimensioni alla Trappa di Sordevolo. Distrutto tutto il sottobosco, dalle piante alle felci. Purtroppo il vento non aiuta gli operatori. Il fumo è infatti visibile anche da Biella e parte della pianura. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero regionale.

Canadair in azione

I volontari AIB e i Vigili del Fuoco stanno coordinando da terra i lanci dei Canadair, che si approvvigionano di acqua nel vicino lago di Viverone. In queste ore sono in corso le stesse operazioni di spegnimento fuoco anche nel torinese.

Fiamme anche nel torinese

Da ieri pomeriggio, domenica 15 marzo, il monte Musinè a Caselette (TO), all’imbocco della Val di Susa, è avvolto dalle fiamme. Da questa mattina è in azione un Canadair, che sta effettuando lanci di acqua su due fronti del rogo. Opera anche un elicottero che scarica acqua da un serbatoio da mille litri.

Sul posto sono presenti quattro squadre dei Vigili del fuoco, numerosi volontari e squadre Aib (antincendio boschivi). Nessun pericolo per le abitazioni, mentre una linea elettrica ad alta tensione è stata isolata.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *