Seguici su

Cronaca

Ladri con l’auto in panne sono soccorsi… dalla polizia

Pubblicato

il

Una pattuglia di Romagnano ha notato una Toyota ferma all’altezza di Castelletto. All’interno c’erano 250 euro rubati, un coltello e un trapano

Una notizia quantomeno insolita, quella con protagonisti due ladri. Rimasti senza benzina in autostrada, a soccorrerli giovedì scorso è intervenuta, smascherandoli, la Polstrada di Romagnano. Una pattuglia ha notato una Toyota ferma all’altezza di Castelletto Ticino, gli agenti si sono fermati per capire se potevano dare un aiuto. L’automobilista, un varesino di 42 anni a bordo con la compagna di 40, ha spiegato che erano rimasti senza benzina e che aspettavano un amico che avrebbe portato una tanica. Ma gli agenti hanno notato un eccessivo nervosismo e così hanno proceduto a un controllo approfondito.

All’interno della vettura hanno trovato 250 euro in monetine considerati la refurtiva di un colpo appena commesso, sono stati rinvenuti un coltello a serramanico e alcuni attrezzi da scasso fra cui un trapano. Sul mezzo erano presenti anche gli scontrini del bar dove i due avevano consumato un veloce pranzo. Secondo gli inquirenti, i due in mattinata avevano svaligiato il distributore automatico di bevande e snack all’interno di una lavanderia self service a Domodossola. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook