Cronaca
Ladri di rame scoperti nel Vercellese
Pochi giorni fa i carabinieri hanno denunciato i due malviventi
Stavano smontando alcune grondaie in rame quando sono stati scoperti dai carabinieri, due ladri di “oro rosso” non sono riusciti a farla franca.
L’episodio è accaduto nei giorni scorsi a Borgo Vercelli. I malviventi sono un uomo di 47 anni residente a Vercelli, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, la persona, la fede pubblica e l’amministrazione della giustizia, ed una 22enne residente in Stroppiana e gravata da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio.
I militari, durante un servizio perlustrativo, transitando vicino ad una cascina hanno notato una Seat Ibiza con il portellone del bagagliaio aperto e con all’interno alcuni pluviali in rame, del materiale ferroso ed alcuni spezzoni di cavi elettrici. Gli operanti, entrati nella cascina, hanno sorpreso due persone intente a smontare alcune grondaie in rame e alla vista dei militari hanno tentato la fuga.
La donna è stata immediatamente bloccata, mentre l’uomo è riuscito a scappare tra le campagne. La refurtiva è stata recuperata e la vettura sequestrata.
I due malviventi sono stati denunciati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook