Cronaca
Mascherato da lupo minaccia i passanti con un’ascia di plastica
Mascherato da lupo minaccia i passanti con un’ascia di plastica. Denunciato cittadino svizzero già autore di un tentato furto di lenzuola.
Mascherato da lupo minaccia i passanti con un’ascia di plastica
Vicenda incredibile accaduta l’altra mattina in centro a Verbania. Un uomo in auto con una maschera da lupo ha iniziato a minacciare passati e automobilisti sventolando fuori dal finestrino un’ascia (che solo in un secondo momento si è scoperto essere di plastica).
A dare l’allarme alla polizia è stata una passante, che ha riferito agli agenti di aver notato che l’auto aveva una targa svizzera.
L’intervento della polizia
Gli agenti hanno iniziato la ricerca dell’uomo. Nella zona del mercato hanno infine notato una vettura che aveva appunto una targa svizzera e che corrispondeva alla descrizione fatta dalla donna.
Poco dopo è comparso anche il “lupo”, che camminava tra i passanti: aveva ancora la maschera, l’ascia e pure un bastone (questo vero), e brandiva questi attrezzi minacciando tutti.
Era quello delle lenzuola
Gli agenti hanno fermato l’uomo, che sulle prime ha anche opposto resistenza. E’ stato portato in questura, e lì è risultato essere un cittadini svizzero di 42 anni con trascorsi penali già noto in zona per aver tentato quest’estate di portare via le lenzuola da un albergo nel quale aveva soggiornato.
E’ stato denunciato per procurato allarme e gli è stato notificato un foglio di via.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook