Seguici su

Cronaca

Masserano casa in fiamme: danni ingenti

Pubblicato

il

masserano casa

Masserano casa a fuoco durante la notte: divorati dalle fiamme il tetto e la mansarda.

Masserano casa in fiamme

Gravi danni per una casa di Masserano in via 1° maggio. Nella notte tra lunedì e martedì della settimana scorsa le fiamme hanno divorato il tetto e la mansarda. Erano le 19 quando è scattato l’allarme per un incendio camino, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cossato e Biella che hanno dovuto lavorare a lungo. Le operazioni di spegnimento delle fiamme e bonifica dell’area sono durate almeno sei ore, soltanto intorno all’1.30 l’emergenza era passata. Nessun problema per le abitazioni vicine, anche se la preoccupazione da parte dei vicini era molta.

Dal camino

Come detto le fiamme sono divampate nel camino e hanno subito aggredito il tetto provocando un danno considerevole. Le travi sono state subito colpite dalle fiamme e il fuoco è andato avanti per ore. Le squadre di soccorso hanno potuto raggiungere il tetto con una scala mobile.

Nessun ferito

Per fortuna la famiglia all’interno dell’abitazione è subito uscita chiamando i soccorsi, nessuno è rimasto ferito ma i danni allo stabile sono notevoli. Come detto la struttura è stata dichiarata inagibile. La conta dei danni ammonta a migliaia di euro. Le persone che occupavano la casa nei giorni scorsi sono state ospitate da amici, ora dovranno trovare una sistemazione. Per quanto l’esatta dinamica dell’incendio soltanto il sopralluogo dei vigili del fuoco potrà stabilirlo. Anche questa notte un incendio di canna fumaria ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco a Varallo.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *