Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Masserano sventata truffa dello specchietto
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Masserano sventata truffa dello specchietto

L'automobilista preso di mira ha chiamato invece i carabinieri.

masserano sventata

Masserano sventata l’ennesima “truffa dello specchietto”: la vittima designata ha chiamato invece i carabinieri.

Masserano sventata la truffa

È un raggiro che ancora miete vittime quello noto come “truffa dello specchietto”. Ma il tentativo compiuto nei giorni scorsi a San Giacomo di Masserano, fortunatamente, non è andato a buon fine. Due persone a bordo di una Seat Ibiza color grigio hanno tentato una truffa nei confronti di un ignaro automobilista di passaggio residente nel cossatese.

La dinamica

La tecnica è sempre la stessa: hanno simulato il danneggiamento dello specchietto dell’auto e hanno proposto di mettersi d’accordo con una somma. Ma l’automobilista resosi conto della situazione, ha subito chiamato la centrale operativa dei carabinieri. Le pattuglie che erano in zona si sono subito dirette a San Giacomo di Masserano dove sono intervneute tre auto provenienti dal Norm di Cossato e una dalla stazione di Masserano.

La fuga

I malviventi però appena avevano visto la vittima chiamare i carabinieri si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Sono comunque state avviate le indagini per cercare di risalire nel più breve tempo possibile ai malviventi. L’invito da parte dell’Arma è comunque sempre di diffidare e chiamare la centrale operativa anche soltanto per un controllo.

Immagine di repertorio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente