Seguici su

Cronaca

Morta a 21 anni pochi minuti prima che nascesse la sorellina

Pubblicato

il

Morta a 21 anni pochi minuti prima che nascesse la sorellina. Syria Esposito, una delle due vittime della tragedia di Bellinzago.

Morta a 21 anni pochi minuti prima che nascesse la sorellina

Una circostanza tragica e insieme commovente accompagna lo strazio per la scomparsa di Syria Esposito, la 21enne di Varallo Pombia che l’altra notte ha perso la vita assieme a un amico, Andrea Zanetti, 22enne di Oleggio. Pochi minuti dopo l’incidente avvenuto alla periferia di Bellinzago, all’ospedale è nata la sua sorellina.

A raccontare questo retroscena è stato il padre Romolo. Syria aveva già due sorelle di 16 e 14 anni. Lavorava in Trentino, ed era tornata a casa proprio in vista dell’arrivo della piccola. Papà Romolo è stato avvertito dai carabinieri, e si è precipitato sul luogo dell’incidente.

Il fidanzato arrestato

L’altro aspetto della tragedia è stato l’arresto di G.S., 21 anni, il ragazzo di Syria. Era lui alla guida della Reanault Megane che si è schiantata contro il parapetto di un ponte dopo essere rimbalzata per un altro urto contro un muro dall’altra parte della carreggiata.

Ferito in modo grave ma non in pericolo di vita, il giovane è risultato positivo al test alcolemico. E’ quindi in stato di arresto e dovrà rispondere di omicidio stradale. E’ stato lui, nonostante lo choc, ad allertare i soccorritori dopo l’impatto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *