Cronaca
Morta nell’incendio della casa: le fiamme provocate da una sigaretta
Morta nell’incendio della casa: le fiamme provocate da una sigaretta. Nulla da fare per una 68enne rimasta intossicata dalle esalazioni.
Morta nell’incendio della casa: le fiamme provocate da una sigaretta
Una donna di 68 anni è morta soffocata dal fumo che aveva invaso la sua abitazione. E’ successo l’altro giorno a Domodossola. La vittima di questa disgrazia è Caterina Gaudiosi, che in quel momento si trovava in casa da sola.
Quando i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’abitazione e a portare soccorso alla donna, ormai le esalazioni avevano avuto il sopravvento. Nonostante gli operatori del 118 abbiano fatto il possibile per rianimarla, non c’è stato nulla da fare se non constatarne l’avvenuto decesso.
L’origine del fuoco? Forse una sigaretta lasciata accesa
Domato l’incendio, sono partiti gli accertamenti volti a capire quale sia stata l’origine della disgrazia. E il sospetto è che tutto sia dovuto, molto banalmente, a una sigaretta lasciata accesa vicino a materiale infiammabile. Le ceneri roventi avrebbero quindi dato fuoco a ciò che si trovava intorno, e le fiamme e i fumi avrebbero in poco tempo invaso la casa.
Un episodio che nella sua drammaticità ricorda molto da vicino quello accaduto a Borgosesia lo scorso gennaio, quando Maria Grazia Della Latta, 81 anni, rimase vittima di un rogo divampato nella sua abitazione proprio a causa di una sigaretta rimasta accesa mentre la donna si addormentava.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook