Cronaca
Mottarone, il giorno prima della tragedia: “Oggi l’abbiamo aggiustata, domani si vedrà”
Mottarone, il giorno prima della tragedia. Marito e moglie di Paesana (Cuneo) raccontano la loro gita avvenuta il sabato che ha preceduto la strage.
Mottarone, il giorno prima della tragedia
Marito e moglie raccontano la loro gita il giorno prima della tragedia di domenica: la discesa è stata ritardata di circa un’ora per dei lavori improvvisi. E i due raccontano, come riporta Prima Novara, alcune frasi che sarebbero state pronunciate da tecnici dell’impianto.
“Oggi l’abbiamo aggiustata, domani si vedrà”
Una coppia ha raccontato a LaPress, di aver preso la funivia del Mottarone il sabato: già allora c’erano stati dei problemi.
“Sabato 22 maggio nel pomeriggio, poco dopo le 16, abbiamo preso la funivia da Stresa e siamo saliti al Mottarone. Per le 17 avevamo la corsa di ritorno, ma il ragazzo che gestiva l’impianto ci ha detto che ci sarebbe stato un ritardo perché stavano facendo dei lavori”.
La coppia è scesa dunque con un’ora di ritardo e in compagnia dei due meccanici che avevano fatto i lavori, Ma ciò che li ha lasciati sconvolti è quanto avrebbe detto un dipendente: “Oggi l’abbiamo aggiustata, domani si vedrà”.
LEGGI ANCHE: Strage del Mottarone, nella notte tre persone arrestate
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook