Cronaca
Muore un mese dopo l’incidente: lutto a Masserano e Valdilana
Muore un mese dopo l’incidente: lutto a Masserano e Valdilana per la 76enne Mariella Fila. La donna era in auto con il marito quando quest’ultimo fu colto da un colpo di sonno.
Lutto a Masserano e Valdilana per Mariella Fila
Un mese fa rimase coinvolta in un terribile incidente d’auto mentre con il marito stava tornando da una giornata al santuario di Oropa. La 76enne Mariella Fila non ce l’ha fatta. Si è spenta dopo aver lottato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Ponderano.
Abitava a Masserano ma era originaria di Trivero, dove aveva vissuto da ragazza. La procura di Biella ha bloccato il funerale per poter eseguire l’autopsia. Così la funzione è rinviata a data da destinarsi.
La dinamica dell’incidente
Era ricoverata dalla metà di settembre, in seguito al drammatico incidente che l’aveva vista coinvolta insieme al marito Gianfranco.
Era il pomeriggio di domenica 19 settembre e la coppia stava facendo ritorno a casa dopo aver pranzato a Oropa. All’improvviso il 78enne alla guida della Suzuki Ignis ha avuto un colpo di sonno, che li ha fatti sbandare. La sua auto è andata quindi a scontrarsi violentemente contro una Clio, che in quel momento era ferma nell’ultima piazzola di sosta della superstrada, all’altezza di Lessona.
Ricoverata all’ospedale
L’impatto è stato fortissimo e le condizioni della 76enne, rimasta intrappolata tra le lamiere, sono apparse fin da subito molto critiche. L’elicottero l’aveva trasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore della Carità di Novara.
Dopo essere stata sottoposta a un primo intervento chirurgico, reso necessario dalle conseguenze del grave schiacciamento toracico riportato nello scontro, è stata trasferita al “degli Infermi”, dove è sempre rimasta in prognosi riservata e si è spenta nei giorni scorsi.
Richiesta l’autopsia
Codice giallo per il marito, che successivamente è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato negativo. L’uomo è stato dimesso dopo un paio di giorni.
Il funerale avrebbe dovuto essere celebrato nel pomeriggio di sabato 23 ottobre, ma la procura ha disposto l’autopsia sul corpo della donna, trattandosi di vittima di un incidente stradale.
Oltre al marito Gianfranco, Mariella Fila ha lasciato nel dolore i figli Alessandro e Rosalba, il genero Simone e gli adorati nipoti Michele, Riccardo e Stefano.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook