Cronaca
Nicola, su Facebook l’addio di tanti “suoi” ragazzi
Pioggia di messaggi di addio e di ringraziamento per Nicola Magon, l’educatore morto a 41 anni
«Mi hai veramente aiutato tanto mi mancherai. sei sempre nel mio cuore». «Ciao Nik, mi hai aiutato tanto e non smetterò mai di esserti grata». Sono solo due delle decine di messaggi postati tra ieri e oggi su Facebook in ricordo di Nicola Magon, l’educatore di Borgosesia di 41 anni trovato morto in casa nella serata di sabato. Sono i messaggi dei tanti ragazzi che nel suo lavoro all’équipe minori aveva ascoltato e aiutato, spesso condividendone i momenti più difficili.
Ma anche dagli amici e dai colleghi operatori sociali è arrivata una pioggia di messaggi belli e intensi. Messaggi per ricordare almeno con una frase una persona discreta, mai sopra le righe, generosa e affettuosa. «Non si poteva non volerti bene», scrive un’amica. Ed è il pensiero di molti.
Nato nel 1974, Nicola aveva sempre vissuto a Borgosesia. Diplomato al conservatorio aveva poi conseguito il diploma di educatore sociale, ambito dove si è sviluppata la sua esperienza professionale. Ma non aveva mai accantonato la passione per la musica classica derivata dagli studi al conservatorio: suonava ancora il violino, anche all’interno di alcuni gruppi musicali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook