Cronaca
Nonno si accascia in montagna, disperata corsa del nipotino a cercare aiuto
Nonno si accascia in montagna, disperata corsa del nipotino a cercare aiuto. Un 70enne stroncato da un malore, nulla da fare per lui.
Nonno si accascia in montagna, disperata corsa del nipotino a cercare aiuto
Dramma sulle montagne di Varzo, nell’Ossola. Un uomo di 70 anni, Narciso Minetti, stava effettuando una escursione nella zona del Lago D’Avino assieme al nipotino di 10 anni. Improvvisamente il pensionato è stato colto da malore, e si è accasciato sul sentiero a circa 2200 metri di quota.
Il bambino ha avuto la forza d’animo di scendere a valle a dare l’allarme. E’ accaduto nella giornata di ieri, martedì 30 agosto.
LEGGI ANCHE: Malore improvviso fulmina un cercatore di funghi
L’arrivo dei soccorritori
Sulle prime, viste le cattive condizioni meteo con abbondanza di nebbia, non è stato possibile far alzare l’elicottero. Così sono partiti a piedi gli operatori del Soccorso alpino della stazione di Varzo assieme al Soccorso della Guardia di finanza.
Le squadre hanno raggiunto il pensionato, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Intanto ha potuto arrivare anche l’elicottero. Il corpo del pensionato è quindi stato portato a valle e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Negli anni passati, Narciso Minetti è stato a lungo guardiano della diga dello stesso lago D’Avino, e nella zona la famiglia ha anche una baita.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook