Seguici su

Cronaca

Novantenne di Villa del Bosco sventa la truffa e scaccia il ladro

Pubblicato

il

Prato Sesia

Novantenne di Villa del Bosco sventa la truffa e scaccia il ladro. Non funziona il trucco del finto tecnico dell’acquedotto.

Novantenne di Villa del Bosco sventa la truffa e scaccia il ladro

L’uomo si è presentato suonando alla porta della pensionata, spiegando di essere un tecnico dell’acquedotto che doveva entrare in casa per effettuare un piccolo intervento urgente. Ma la donna non si è fatta abbindolare e non ha lasciato entrare l’uomo, fino a farlo fuggire.

Tentativo di truffa andato a vuoto l’altro giorno a Villa del Bosco, quando un uomo ha provato a entrare nell’abitazione di una donna di 90 anni che in quel momento era sola in casa.
LEGGI ANCHE: Finto tecnico Cordar deruba una pensionata

Tentativo respinto

Per fortuna la pensionata ha mantenuto il suo sangue freddo, ha capito che la richiesta dell’uomo poteva essere solo una scusa per entrare in casa, e ha tenuto testa al finto tecnico. Il quale, dopo qualche minuto di insistenza, ha capito che non era il caso di insistere oltre, col rischio magari che arrivasse qualcuno. E ha preferito andarsene.

Le indagini dei carabinieri

La pensionata ha poi chiamato subito i carabinieri della stazione di Masserano, che si sono portati sul posto e hanno ricostruito la vicenda. La donna ha anche descritto sommariamente il finto tecnico affinché i militari potessero avere un elemento di indagine in più.

Al momento però la ricerca dell’uomo non ha prodotto alcun risultato. Probabilmente è riuscito ad allontanarsi e a portarsi fuori zona.
Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *