Cronaca
Novantenne fa arrestare il ladro mentre entra in casa
Novantenne fa arrestare il ladro mentre entra in casa. Un’anziana e la sua badante telefonano ai carabinieri segnalando rumori sospetti alla porta: era un topo d’appartamento.
Novantenne fa arrestare il ladro mentre entra in casa
Una donna ultranovantenne e la sua badante di Prarolo, centro del Vercellese, vengono svegliate di notte da rumori sospetti all’ingresso dell’appartamento. Non c’è voluto molto a capire che qualcuno stava tentando di entrare, probabilmente convinto che all’interno non ci fosse nessuno. Le donne hanno quindi chiamato il 112, e sono state messe in contatto con la centrale operativa dei carabinieri. E mentre il contatto era sempre in corso (con il ladro che non riusciva a forzare la porta), è partita una pattuglia alla volta dell’abiazione.
LEGGI ANCHE: Brusnengo 86enne mette in fuga il finto tecnico dell’acquedotto
A Prarolo, all’arrivo dei militari della radiomobile di Vercelli è statobeccato in flagrante mentre era ancora intento ad armeggiare per far cedere i cardini della porta di ingresso. Si trattava di un 22enne di origini indiane. Ha tentato una breve fuga, ma è stato catturato subito. Processato per direttissima, ha patteggiato 14 mesi con la condizionale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook