Seguici su

Cronaca

Novarese a processo: abusò della figlia di 10 anni

L’orco è stato condannato a 10 anni e 22 giorni di carcere. Aveva violentato la piccola in casa e nei boschi dell’Ovest Ticino.

Pubblicato

il

abusi su bambine

Novarese a processo: abusò della figlia di 10 anni. Un orco in casa che aveva reso la vita di una bimba, un inferno. Ora un 43enne è stato condannato a 10 anni e 22 giorni di carcere.

Novarese a processo: l’orco è stato condannato

Dovrà scontare 10 anni e 22 giorni di carcere l’uomo che oggi ha 43 anni, risiede nel Varesotto colpevole di aver violentato più volte la figlia. L’uomo, che tramite il suo legale si è sempre professato innocente, tra l’altro, aveva precedenti simili.

Le accuse all’uomo

I fatti al centro del processo sarebbero avvenuti tra il 2010 e il 2011. Una vicenda svoltasi in un paese novarese lungo la statale 32. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe in più occasioni abusato della figlia, che oggi è maggiorenne ma che allora aveva poco più di 10 anni, sia tra le mura di casa portandola al piano terra della loro abitazione, quando il resto della famiglia dormiva. Lui le avrebbe tappato la bocca con la mano per impedirle di urlare o comunque per evitare che altri potessero sentirla, sia all’esterno: nei boschi dell’Ovest Ticino, così sarebbe emerso, a bordo della sua auto.

Una drammatica situazione che si sarebbe protratta per lungo tempo e pure la madre della vittima, che aveva avuto sospetti, sarebbe stata maltrattata. Le indagini erano partite dopo la denuncia presentata ai carabinieri nel 2020, una volta presa coscienza degli abusi. Era emerso, tra l’altro, che l’uomo aveva precedenti penali per una violenza commessa altrove. L’altro giorno in tribunale a Novara la condanna di poco inferiore ai 12 anni chiesti dal pubblico ministero. Il giudice ha stabilito, tra le altre cose, la perdita della potestà genitoriale, così come aveva già fatto il Tribunale dei minori.
LEGGI ANCHE: Abusi sulla nipotina della compagna, condannato a 6 anni per violenza sessuale

Il risarcimento dei danni

E sempre il tribunale ha anche stabilito il risarcimento dei danni per la giovane, costituita parte civile: la provvisionale, in attesa del giudizio civile, è di 20 mila euro. In aula l’imputato non si è mai presentato.

Su Prima Novara leggi anche: Abusava della figlia di 10 anni: novarese a processo

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *