Seguici su

Cronaca

Operaio 57enne muore schiacciato da una pressa

Pubblicato

il

Operaio 57enne muore schiacciato da una pressa. Terribile fine di un uomo alla “Coggiola” di Candiolo, ditta di stampaggi in plastica.

Operaio 57enne muore schiacciato da una pressa

Terribile fine per un operaio di 57 anni. Alla “Coggiola” di Candiolo (azienda specializzata negli stampaggi in plastica) l’uomo ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 settembre, ucciso dopo essere rimasto incastrato in una pressa industriale.

L’uomo, Roberto Topiglio, è stato preso dalla macchina mentre era nei pressi per una lavorazione. I colleghi hanno tentato di liberarlo, ma non c’è stato verso. E’ finito schiacciato.
LEGGI ANCHE: Operaio resta col cranio schiacciato tra camion e magazzino

L’intervento del 118

Nonostante il tempestivo allarme e l’intervento dell’elisoccorso per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i vigili del fuoco hanno estratto il corpo dalla macchina, ma per lui non c’era più nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati dall’uomo, che non è stato possibile rianimare in nessun modo. Alla fine il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ovviamente ai tecnici dello Spresal dell’Asl To5 per accertare la dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità.

Su Prima Torino leggi “Incidente sul lavoro: operaio 57enne muore schiacciato da una pressa”

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *