Cronaca
Paura per Stefano Tacconi, ricoverato in gravi condizioni
Paura per Stefano Tacconi, ricoverato in gravi condizioni. L’ex portiere di Juventus e Nazionale colpito da malore mentre era alle “Giornate delle figurine” ad Asti.
Paura per Stefano Tacconi, ricoverato in gravi condizioni
Una serata all’insegna di curiosi aneddoti calcistici in compagnia di un portiere che ha fatto la storia del calcio italiano, un brusco risveglio la mattina seguente. Stefano Tacconi era ospite d’onore alle Giornate delle Figurine di Asti. Ieri, venerdì 22 aprile, una serata durante la quale ha presentato il suo libro, e poi divertimento in un locale.
Assieme a José Altafini e altri ospiti extra lusso, era il grande protagonista della giornata astigiana dedicata alle mitiche “figu”. Ma nella mattinata di oggi, sabato 23 aprile, ha accusato un forte mal di testa, e, giunto al Michelerio, ha perso i sensi ed è stato soccorso dagli operatori della Croce rossa presenti.
L’intervento dei sanitari
È stata chiamata un’ambulanza che l’ha trasportato al pronto soccorso di Asti per accertamenti.
Tacconi è stato quindi trasferito in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria nel reparto di neurochirurgia. Al momento non si hanno notizie precise sulle sue condizioni di salute, anche se il sospetto è quello di un’ischemia o un’emorragia cerebrale.
Due mesi fa il malore di Beppe Furino
Da ricordare che solo due mesi fa, il 22 febbraio, una sorte simile era toccata a Beppe Furino, altra bandiera bianconera. Colpito da emorragia cerebrale, ha trascorso lunghe settimane all’ospedale di Moncalieri. Ora è stato dimesso, ma deve affrontare un lungo periodo di riabilitazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook