Seguici su

Cronaca

Paura vicino alla Prefettura di Biella, esplode una bomba carta. Sgombrato un condominio

Pubblicato

il

Paura a Biella, esplode una bomba carta. Già esclusa la matrice di un attentato dimostrativo nei confronti delle istituzioni. A poche decine di metri vi sono Tribunale e Prefettura.

Esplode una bomba carta vicino alla Prefettura di Biella

Paura la notte scorsa Biella, in via Repubblica, nei pressi della Prefettura. A fare scattare l’allarme un forte scoppio proveniente da uno stabile. Come riporta La provincia di Biella, ignoti avevano posizionato una “bomba carta” artigianale all’interno dell’immobile.

A dare l’allarme gli stessi condomini, svegliati di soprassalto dall’esplosione. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri e la Polizia Scientifica. Con loro anche i Vigili del fuoco e gli artificieri, che hanno provveduto a bonificare la zona.

Sgombrato il condominio

Le forze dell’ordine hanno evacuato la palazzina e interdetto temporaneamente la viabilità. I condomini potuto rientrare nelle proprie abitazioni solo al termine delle operazioni di bonifica, effettuate da personale specializzato della Polizia di Stato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e nulla ha subito danneggiamenti.

Riunione tecnica in Prefettura

Gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica, che coordina le indagini. Gli accertamenti esperiti dal personale di Polizia intervenuto hanno portato, intanto, a escludere qualsiasi tipo di riconducibilità dell’evento ad azioni rivolte nei confronti di istituzioni ovvero a luoghi di rilevanza pubblica della città e della Provincia.

Questa mattina, lunedì 9 agosto, la Prefettura ha convocato una Riunione Tecnica di Coordinamento delle forze dell’ordine per una immediata valutazione dei profili di sicurezza.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *