Seguici su

Cronaca

Pitbull usato come “arma da rapina” scagliato contro le vittime (e i carabinieri)

Pubblicato

il

Pitbull usato come “arma da rapina” scagliato contro le vittime (e i carabinieri). Questa notte i militari del Nucleo investigativo di Milano e della Compagnia Milano Duomo hanno tratto in arresto per rapina e resistenza violenza a pubblico ufficiale un giovane cittadino marocchino classe 1999, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Pitbull usato come “arma da rapina” scagliato contro le vittime

Poco prima dell’1, mentre i militari percorrevano Via Molino delle Armi, all’altezza di Corso di Porta Ticinese, sono stati fermati da due 23enni tedeschi che hanno raccontato che, poco prima, nella limitrofa Piazza Vetra (Colonne di San Lorenzo), erano stati aggrediti da due individui che avevano scagliato loro addosso due cani pitbull, uno dei quali aveva morso uno dei turisti alla gamba destra, riuscendo poi a strappare loro di dosso le collanine preziose per poi dileguarsi.

La ricerca nei pressi delle colonne di San Lorenzo

Come riporta Prima Milano, sulla scorta delle indicazioni fornite, i militari si sono diretti nei pressi delle colonne di San Lorenzo, dove era presente un consistente numero di persone, individuando – tra la folla e a distanza – i due rapinatori.
L’equipaggio a quel punto, raggiunto e aiutato da una pattuglia del NRM e da un secondo equipaggio PMZ intervenuti a supporto, si è addentrato nella Piazza, intimando ai due soggetti di legare i cani ad una ringhiera situata nelle vicinanze.

Pitbull usato come arma

Mentre uno dei due, non identificato, legava il proprio cane, l’altro ha scagliato il pitbull contro uno dei militari il quale è stato ripetutamente morso prima al braccio destro e, successivamente, ad entrambi gli arti inferiori.

Dopo aver tentato in ogni modo di divincolarsi dal cane, il militare aggredito ha esploso 2 colpi con la pistola d’ordinanza colpendo l’animale che, ferito, si è allontanato.
Nella circostanza, inoltre un militare del NRM, nel tentativo di allontanare il cane, ha spruzzato lo spray in dotazione all’indirizzo dell’animale, senza sortire effetti, mentre alcuni soggetti tra la folla hanno lanciato bottiglie in vetro contro le auto di servizio.

Fermato e arrestato un pregiudicato

Nel frattempo gli altri militari sono riusciti a bloccare l’arrestato, che è stato poi trovato in possesso di uno spray urticante e 2 gr. di hashish. Una delle vittime della rapina, un tedesco classe 1998 è stato trasportato in codice verde all’Ospedale Fatebenefratelli da dove è stato dimesso per un morso da cane alla gamba dx con prognosi di gg 6.

Il militare ferito è ricoverato in osservazione presso l’Ospedale Policlinico di Milano per plurime ferite da morso di animale al braccio dx ed entrambi gli arti inferiori.
L’animale, fuggito, è stato rintracciato presso una clinica veterinaria, ferito ma in buone condizioni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *