Seguici su

Cronaca

Portula cascinale devastato e saccheggiato dai ladri

Pubblicato

il

lenta rapina

Portula cascinale devastato: brutta sorpresa per i proprietari, assenti da qualche tempo.

Portula cascinale devastato

Amara sorpresa dopo un’assenza prolungata per i proprietari di un cascinale in frazione Castagnea di Portula tra i boschi. Lo hanno trovato visitato dai ladri che non si sono limitati a rubare i pochi attrezzi di valore, ma hanno anche vandalizzato la struttura danneggiando le porte e finestre.
Ai proprietari, che sono residenti all’estero, non è restato altro che presentare denuncia ai carabinieri di Trivero che sono giunti sul posto, sono stati questi ultimi a fare i rilievi del caso per cercare eventuali tracce dei malviventi.

L’edificio

Il cascinale si trova in una zona isolata ed è incustodito. Anche a causa della pandemia i proprietari non si erano visti ormai da parecchi mesi, ci sono tornati solo nei giorni scorsi nella seconda casa trovando una situazione incredibile.
Alcuni delinquenti avevano prima forzato una porta finestra del cascinale, quindi avevano messo a soqquadro gli ambienti e portato via attrezzi di scarso valore. Lo stabile era assicurato per questo tipo di eventi.
E’ stato richiesto l’intervento dei carabinieri di Trivero.

Le indagini

Difficile sapere quando è avvenuto l’atto vandalico visto che il periodo di assenza dei proprietari è stato parecchio lungo, inoltre lo stabile si trova in una zona isolata e difficile da raggiungere. Probabilmente nessuno in questo periodo si era avventurato o era passato nei pressi della struttura.
Dato che i proprietari non si vedevano da diversi anni, si può anche ritenere che il danneggiamento sia accaduto molto tempo addietro ad opera di ignoti vandali.
Da parte dei carabinieri di Trivero le indagini comunque proseguono.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *