Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Postua boschi in fiamme: deve intervenire un elicottero | LE FOTO
Cronaca Sessera, Trivero, Mosso -

Postua boschi in fiamme: deve intervenire un elicottero | LE FOTO

Allarme ieri in una zona al confine tra Valsessera a Valsesia, vigili e Aib in azione.

Postua boschi in fiamme: deve intervenire un elicottero. Allarme in una zona al confine tra Valsessera a Valsesia, vigili e Aib in azione.

Postua boschi in fiamme: deve intervenire un elicottero

Dopo più di due mesi senza pioggia, scatta l’allarme incendi. Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 23 febbraio, un rogo si è sviluppato a Postua, al confine tra Valsesia e Valsessera. Per tutto il pomeriggio i vigili del fuoco e l’Aib sono stati impegnati a fronteggiare le fiamme. Le foto qui sotto sono dei vigili del fuoco e del Comune.

Sono stati impegnati gli uomini del distaccamento permanente di Varallo insieme alla squadra del distaccamento volontario di Ponzone, ai volontari Aib coordinati dal direttore delle operazioni di spegnimento. Per tutto il pomeriggio ha operato l’elicottero antincendi della Regione Piemonte. La zona è infatti impervia e difficoltosa da raggiungere con mezzi terrestri, per questo è stato necessario operare dall’alto.

E’ ancora emergenza

Ieri sera l’emergenza era ancora aperta, questa mattina bisogna verificare le operazioni di spegnimento (verificando che non ci siano riprese) e procedere con la bonifica dell’area. Ancora da chiarire le cause che hanno portato al propagarsi dell’incendio in una zona difficile da raggiungere. Ieri anche a Veglio si è avuto un incendio boschivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente