Cronaca
Prato Sesia, rubano un camion e sfondano la vetrina della tabaccheria
Il colpo la scorsa settimana. Il proprietario: dormo in negozio finché non ci sarà la vetrina nuova
Hanno trafugato un camioncino da un’azienda agricola di Ghemme e l’hanno utilizzato come ariete per sfondare la vetrina di una tabaccheria di Prato Sesia. Una volta entrati nel locale hanno portato via due slot machine, un cambiamonete e un’apparecchiatura per il “Gratta e vinci”, per un totale di oltre 3mila euro, oltre agli ingenti danni al negozio. Il colpo è avvenuto alle 3,30 di giovedì a Prato Sesia nella tabaccheria situata in via De Amicis.
Il camioncino è stato rubato intoro alla mezzanotte, poi i malviventi hanno atteso tre ore per colpire a Prato Sesia. Il forte colpo derivato dall’impatto dell’autoveicolo sulla saracinesca del negozio ha svegliato gli inquilini del piano superiore, che si sono affacciati alla finestra. Sono pure riusciti a chiedere ai malviventi, in tre a volto semicoperto. Immediato l’allarme ai carabinieri, ma nel giro di pochi minuti i tre avevano già divelto le macchinette, caricate sul furgone e fuggiti.
«Sono stati velocissimi – dice il titolare Paolo Pascarelli – La pattuglia è arrivata una manciata di secondi dopo che i ladri erano scappati. E’ il primo furto che subiamo in cinque anni: i danni sono ingenti». Pascarelli in questi giorni dorme in negozio, «fino a quando non ci sarà di nuovo la vetrina».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook