Seguici su

Cronaca

Precipita ad Alagna, escursionista in prognosi riservata

Pubblicato

il

Precipita ad Alagna, escursionista in prognosi riservata. Nel fine settimana i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese sono intervenuti nei pressi del piazzale dell’Acqua Bianca, zona Pedemonte nel comune di Alagna Valsesia, per un escursionista milanese precipitato in un dirupo.

Precipita ad Alagna, escursionista in prognosi riservata

La chiamata di emergenza è stata lanciata dai compagni dell’uomo intorno a mezzanotte, sul posto sono state inviate le squadre a terra del Soccorso alpino, del Soccorso alpino della Guardia di finanza e i vigili del fuoco. Per raggiungere l’infortunato, precipitato per una trentina di metri, è stato necessario calare i tecnici con le corde.

LEGGI ANCHE Alagna escursionista nel dirupo: salvataggio di tre ore nella notte

L’uomo, milanese di 50 anni, è stato stabilizzato, riportava una sospetta frattura a un arto superiore, un trauma cranico e un trauma alla colonna, poi imbarellato e issato con manovre di corda per essere poi trasferito all’autoambulanza. In seguito è stato condotto alla piazzola di atterraggio di Riva Valdobbia dove era presente l’eliambulanza che lo ha trasferito in volo notturno al Cto di Torino. Le operazioni si sono chiuse intorno alle 3 di domenica mattina. Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato all’incidente. L’uomo dall’ultimo bollettino è in prognosi riservata, ma salvo.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *