Seguici su

Cronaca

Prof del liceo abusa delle sue studentesse: almeno cinque le vittime

Pubblicato

il

Prof del liceo abusa delle sue studentesse: shock in un istituto novarese.

Prof del liceo abusa delle sue studentesse

Un docente di storia e filosofia di un liceo novarese induceva giovani alunne a sottostare ad approcci di natura sessuale. Come riportano i colleghi di Prima Novara, sono state le stesse vittime a rompere il muro del silenzio.

LEGGI ANCHE: Borgosesia abusi su ragazze: nuova condanna per il prof

Un comportamento seriale

In particolare è stato accertato che il docente insisteva sul fatto che occorresse svolgere degli approfondimenti assolutamente necessari in vista della maturità, o il completamento di ricerche o la stesura di libri (alcuni di essi pubblicati), per fissare con le stesse incontri privati in aule particolarmente appartate della scuola o, addirittura, presso la propria abitazione.

LEGGI ANCHE: Sesso e minorenni, di nuovo nei guai il prof condannato a Borgosesia

Vittime abusate anche psicologicamente

Era in queste occasioni che si avvicinava alle alunne per baciarle sulla bocca e sul collo, palpeggiarle in zone erogene e in altre parti del corpo e attuare contatti fisici non voluto, indesiderati e ovviamente traumatizzanti. Non si conosce il numero esatto delle vittime: al momento hanno testimoniato cinque studentesse, quattro appena maggiorenni e una di 17 anni.

LEGGI ANCHE: Abusi su minorenni accusato un insegnante

Sospeso dalla cattedra per un anno

Su delega della Procura di Novara, si è proceduto alla perquisizione domiciliare e al sequestro di alcuni supporti informatici in uso all’indagato (cellulare, personal computer, tablet), nonché all’interrogatorio di alcune ragazze, allieve o ex allieve del docente. Lo scorso 9 dicembre è stata ufficializzata la misura cautelare dal GIP di Novara, che consiste dall’interdizione dalla professione di docente per la durata di un anno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *