Seguici su

Cronaca

Quarona, addio all’alpino Mario Bertolini

Pubblicato

il

Appassionato di sport e di montagna, è stato membro dei gruppi delle penne nere di Doccio e di Agnona.

Si è spento a soli 67 anni, a causa di un infarto: venerdì scorso la Valsesia ha salutato l’alpino Mario Bertolini. La penna nera ha sempre vissuto a Doccio, in località Baraggiolo. Prima della pensione, ha lavorato in diverse aziende della zona con il ruolo di salumiere. Nel tempo libero, amava dedicarsi alle attività degli alpini e allo sport. È stato parte del gruppo alpini di Doccio e di Agnona e durante gli eventi metteva a disposizione la sua esperienza per aiutare in cucina. «Mettersi a disposizione degli altri per lui era naturale – ricordano i familiari – Era di animo buono, e se c’era da aiutare era sempre pronto». È stato presente fra le penne nere fino a pochi giorni prima che le sue condizioni di salute si aggravassero.

Di indole sportiva, era appassionato di ciclismo, di sleddog (percorsi con le slitte trainate da cani, attività che univa il suo interesse per la montagna e l’amore per i cani), di pesca e di motori.

Ha lasciato la moglie Emma, i figli Antonello e Monia, la mamma Giuseppina, il fratello Flavio, i nipoti Francesco e Vittoria e molti amici.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook