Seguici su

Cronaca

Rimuovono le transenne e attraversano il tratto di strada franato: denunciati

Pubblicato

il

Rimuovono le transenne e attraversano la strada franata infrangendo l’ordinanza provinciale.

Rimuovono le transenne e attraversano con i trattori

Incuranti del divieto di transito in vigore dovuto alle condizioni di pericolo in cui si trova la SP200, con i loro potenti trattori due uomini rimuovevano le pesanti barriere New jersey in cemento armato poste a sbarramento, ponendo così in pericolo la propria e l’altrui incolumità.

Finalmente beccati sul fatto

Come riportano i colleghi di La provincia di Biella, la strada transennata cui si fa riferimento è il tratto tra la frazione Pianezze e la Romanina a Pettinengo, che ha subito smottamenti la sera dell’alluvione di inizio ottobre. Ai Carabinieri erano giunte diverse segnalazioni a riguardo e finalmente, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, i militari della Stazione di Mosso sono riusciti a coglierli sul fatto.

Una “scorciatoia” per gli agricoltori

Gli operanti hanno così individuato i contravventori, due agricoltori di 65 e 40 anni residenti nella zona che in questo modo evitavano di percorrere diversi chilometri per muoversi tra i due tratti di strada interrotti dalla frana, risparmiando tempo e danaro.

LEGGI ANCHE: Sparge sul marciapiede sostanza tossica anti-cani: denunciato 70enne

Violata un’ordinanza provinciale

Nei confronti dei trasgressori, per aver violato l’ordinanza emessa dalla Provincia di Biella e danneggiato i pesanti manufatti, dalla Stazione di Mosso è stata inoltrata una relazione alla Procura della Repubblica Biellese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *