Cronaca
Romagnano, con le moto sulla pista datletica
Il sindaco Baraggioni: «Per il futuro ci saranno maggiori controlli»
Cartacce, immondizia e pure qualcuno che utilizza la pista di atletica come tracciato da motocross. Questo il desolante panorama che si presentava nelle corse settimane nell’area adiacente alla struttura sportiva romagnanese. E così il Comune si è “rimboccato le maniche” ed ha concluso una mega azione di pulizia. «Una parte dell’area è in gestione ad un’associazione del paese con la quale si stanno concordando interventi più decisi», precisa il sindaco Cristina Baraggioni. Gli operai del Comune sono intervenuti raccogliendo l’immondizia sparsa nella zona a causa dello scarso senso civico dei frequentatori. «Negli ultimi mesi – spiega il sindaco – in più di un’occasione abbiamo dovuto far intervenire gli addetti del Comune per effettuare operazioni di ripulitura e sistemazione dell’area, anche in seguito ad atti di vandalismo perpetrati da giovani che non hanno compreso che occorre avere cura delle strutture pubbliche loro destinate, se non si vuol rischiare di restare senza la possibilità di fruirne».
Il sindaco ricorda inoltre: «Che una parte dell’area è in gestione ad un’associazione del paese con la quale si stanno concordando interventi più decisi volti a scoraggiare i vandali, mentre al servizio di polizia municipale è stato chiesto di monitorare la zona allo scopo di impedire che nelle strutture si entri con moto e motocicli».
Baraggioni conclude: «Siamo contenti che molti giovani, anche dei paese limitrofi, utilizzino le nostre strutture e frequentino l’area di via Pizzorno, ma devono farlo in modo decoroso, rispettando persone e cose».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook