Seguici su

Cronaca

Romagnano tragedia evitata di un soffio: donna cade nel Sesia davanti al ponte

Pubblicato

il

Romagnano tragedia evitata di un soffio: donna cade nel Sesia davanti al ponte. Per sua fortuna lì vicino stavano lavorando i tecnici della fibra ottica.

Romagnano tragedia evitata di un soffio: donna cade nel Sesia davanti al ponte

Cade nelle acque del Sesia poco più avanti del ponte crollato a Romagnano. E si salva grazie solo agli operai che stanno ripristinando la fibra ottica strappata nel disastro. E’ accaduto l’altra mattina, quando una romagnanese, per causa ancora da accertare, è scivolata nel fiume. La donna, sulla sessantina, si trovava sul tratto iniziale dell’argine che costeggia allea Monte Rosa, verso il passaggio a livello (in una zona tra l’altro vietata, visto che dopo l’alluvione di venerdì notte ne è stato vietato l’accesso con le transenne). Il luogo dell’incidente si trova a pochi metri dal ponte crollato, in un punto peraltro che poco si adatta ad un’eventuale passeggiata, visto che la riva scende subito nel fiume.

L’intervento dei tecnici

Si deve alla prontezza di alcuni lavoratori se l’episodio non è sfociato in tragedia. Gli operai erano all’opera sul ciglio del fiume per ripristinare le linee danneggiate dall’alluvione, quando hanno notato una persona aggrappata ad una roccia. Sono quindi entrati in acqua, riuscendo a trarre a riva la donna. E’ stato tuttavia necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Romagnano per superare i tre metri di argine.

Un salvataggio molto fortunato

Quando sono arrivati i pompieri insieme alla polizia municipale, un operatore delle linee stava ancora tenendo la donna. Con una manovra di recupero fluviale i pompieri hanno issato la donna sul prato lungo la strada, avvolgendola in una coperta termica, in attesa dell’ambulanza medicalizzata. La donna, cosciente ma in stato di shock, presentava delle contusioni e un inizio di ipotermia per la sua permanenza in acqua.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *