CronacaFuori zona
Ruba l’auto e trova un passeggero a sorpresa: invalido rapinato e lasciato sull’asfalto
Il rapinatore, un 31enne senza fissa dimora, è stato arrestato. La vicenda è accaduta a Torino.

Ruba l’auto e trova un passeggero a sorpresa: invalido rapinato e lasciato sull’asfalto. Un episodio dai contorni surreali e inquietanti è accaduto a Torino.
Ruba l’auto e trova un passeggero a sorpresa: la vicenda
Un uomo senza fissa dimora, di 31 anni, ha rubato un’auto parcheggiata momentaneamente da una donna scesa in farmacia. Ignaro (o forse consapevole) del fatto che all’interno del veicolo vi fosse il marito di lei, un 65enne invalido, ha deciso di agire.
LEGGI ANCHE: Finge una rapina per coprire un ammanco: indagato ex direttore delle Poste
Il colpo, avvenuto in pieno giorno, si è trasformato in una rapina aggravata. Dopo essersi impossessato dell’auto, il malvivente ha percorso circa un chilometro, durante il quale ha minacciato l’anziano passeggero con un coltello, costringendolo a consegnare portafoglio e cellulare. Dopo aver ottenuto quanto richiesto, l’uomo ha abbandonato il malcapitato per strada, fortunatamente senza ferirlo.
L’allarme lanciato dalla moglie dell’invalido
La donna, accortasi immediatamente del furto e della gravità della situazione, ha allertato il 112. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Torino Oltre Dora, insieme a quelli della Stazione Torino Le Vallette, hanno rintracciato e fermato il ladro nei pressi del Parco Sempione, poco distante dal luogo del reato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di firma per reati precedenti, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e porto di oggetti atti a offendere. Attualmente si trova in stato di fermo in carcere, poiché ritenuto gravemente indiziato di delitto.
Le indagini proseguono per ricostruire ogni dettaglio della vicenda e accertare eventuali ulteriori responsabilità. L’anziano signore, visibilmente scosso, è stato assistito dai sanitari ma non ha riportato ferite fisiche.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Ennio
30 Settembre 2025 at 11:12
…già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di firma per reati precedenti,…
e sono semprw in giro, grazie al buonismo ignobile degli ultimi decenni!!!!