Seguici su

Cronaca

Sabotava i passaggi a livello: beccato dalla polizia ferroviaria

Pubblicato

il

Sabotava i passaggi a livello: beccato dalla polizia ferroviaria. Una serie di manomissioni che avevano provocato 181 minuti di ritardo a 11 treni in Piemonte.

Sabotava i passaggi a livello: beccato dalla polizia ferroviaria

A seguito di un’articolata attività d’indagine, il personale della squadra di polizia giudiziaria del compartimento della Polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta è riuscito ad individuare il presunto autore di numerose manomissioni agli impianti di sistema. Manomissioni che hanno provocato complessivamente 181 minuti di ritardo a 11 treni in Piemonte e dintorni.
LEGGI ANCHE: Donna attraversa i binari mentre passa il treno: è viva grazie al macchinista

I fatti tra gennaio e aprile di quest’anno

I fatti risalgono al periodo gennaio-aprile 2022. Era accaduto nella stazione ferroviaria di Borgofranco d’Ivrea, quando si erano verificate intrusioni nei locali delle Ferrovie dello Stato italiane. E anche manomissioni di dispositivi di apertura dei passaggi a livello presenti lungo la linea ferroviaria.

A ciò si aggiungono danneggiamenti di obliteratrice e di un cavo collocato per dissuadere i viaggiatori dall’attraversamento della linea ferroviaria.

Le indagini vanno a segno

L’uomo è stato individuato grazie ad una serie di servizi effettuati dal personale Polfer nella stazione e attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nella zona interessata dello scalo ferroviario e lungo le vie del comune.

È stato quindi indagato dalla Procura di Ivrea per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di servizio pubblico, violazione di domicilio e danneggiamento.
Foto d’archivio

Su Prima il Canavese leggi “Sabotaggio a passaggi a livello nell’Eporediese, individuato il responsabile”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *