Seguici su

Borgosesia e dintorni

Scippatore di Grignasco finisce agli arresti domiciliari

L’uomo era stato fermato dai carabinieri dopo una articolata indagine e arrestato nelle scorse settimane.

Pubblicato

il

Pastore colpisce automobilista

Il ladro delle anziane finisce ai domiciliari. I colpi erano stati commessi a Borgosesia.

Scippatore di Grignasco finisce agli arresti domiciliari

È finito agli arresti domiciliari il 42enne marocchino di Grignasco accusato di almeno cinque scippi a Borgosesia e di due furti in un supermercato tra agosto e settembre.

L’uomo era stato fermato dai carabinieri dopo una articolata indagine e arrestato nelle scorse settimane. L’avvocato difensore Fabrizio Lauti aveva avanzato la richiesta dei domiciliari che è stata accolta.
LEGGI ANCHE: Il Giardino di Quark lancia un sos per il caro energia

Nel mirino donne anziane

Il modus operandi consisteva nell’individuazione della vittima tra le donne anziane, carpirne le abitudini, ed infine avvicinarla in una strada poco frequentata al fine di impossessarsi della collana che la stessa indossava al collo strappandogliela di dosso.

Questi avvenimenti, anche in virtù del fatto che in un paio di episodi la vittima aveva riportato delle lesioni, seppure non gravi, riconducendo così la fattispecie delittuosa al più grave reato di rapina impropria, avevano procurato un certo allarme sociale nelle realtà di Borgosesia e nei centri limitrofi, solitamente non soggette al verificarsi di episodi criminosi di tal genere.

Il primo episodio la scorsa estate

Il primo episodio contestato risale al 27 agosto quando il 42enne scippò una 92enne che in seguito aveva avuto una prognosi di tre settimane. Poi si erano verificati diversi episodi ravvicinati a settembre: il 23 aveva derubato una 82enne, mentre il giorno prima una 78enne e il 25 settembre una 61enne. A suo carico ci sono anche due contestazioni di furto alla Conad di Borgosesia. Tramite anche il sistema di videosorveglianza era stato individuato dai carabinieri di Borgosesia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *