Seguici su

Cronaca

Scippatore Ghemme “incastrato” da una pensionata

Pubblicato

il

scippatore ghemme

Scippatore Ghemme tenta di rubare la borsa a un’anziana, ma la donna gli dà del “filo da torcere”.

Scippatore Ghemme identificato

Ha tentato di scippare un’anziana di Sizzano, ma lei non solo è riuscita a trattenere la borsa, ma anche a dare l’allarme. Grazie alle sue indicazioni e a quelle di alcuni testimoni i carabinieri di Ghemme sono riusciti a denunciare il malfattore, è un giovane residente in zona.

Il responsabile

Il fatto risale allo scorso 8 giugno quando i carabinieri della stazione di Ghemme hanno denunciato un ventenne italiano con precedenti già alle spalle. Secondo l’accusa è responsabile di un tentato scippo avvenuto quella stessa mattinata a Sizzano, in via Gallarini. L’uomo, infatti, si era avvicinato a bordo di una bicicletta ad una signora anziana che stava passeggiando per quella strada, aveva tentato di strapparle di dosso la borsetta. La reazione della vittima, aiutata subito da alcuni passanti, aveva fatto tuttavia desistere il malfattore che successivamente si era quindi allontanato. La donna sentendo tirare aveva tenuto ben stretta a sè la borsetta, non si era fatta di certo intimidire e aveva dato l’allarme.

I Carabinieri

I militari della stazione di Ghemme, dopo aver avviato immediatamente le indagini, riuscivano a ricostruire, anche grazie alle testimonianze dei presenti al momento del fatto, la dinamica di quanto avvenuto. Ci avevano messo poco a scoprire chi era il borseggiatore, così quella stessa giornata si erano presentati nell’abitazione del ragazzo contestandogli il reato.

Ancora una volta grazie alla collaborazione dei cittadini i militari hanno potuto scoprire il responsabile del tentato scippo, determinanti le prove raccolte grazie ai testimoni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *